Chi siamo

L'azienda Bruno Mandis & Figli è una falegnameria che da generazioni si tramanda da padre in figlio l'arte della lavorazione del legno nel rispetto della più pura tradizione sarda.

La produzione è fatta quasi esclusivamente di pezzi unici, eseguiti per lo più su ordinazione, con legni pregiati, autenticati con marchiatura a fuoco.

Alcuni pezzi sono stati certificati con il marchio di origine e qualità Artigianato Sardegna.


Tutti i mobili sono in legno massello e sono esclusi tutti i tipi di truciolari.

Impagliatura delle sedie, ottenuta da fogliame della Schiancia (spadua), essicata al sole e riumidificata al momento della lavorazione.

Cassepanche, sedie, tavoli, mobili su misura e qualsiasi tipo di richiesta su disegno.

I prodotti tradizionali sono certificati col marchio DOC.

 

 Abbiamo sede a Mogoro, in provincia di Oristano, operiamo e consegnamo i nostri lavori in tutta la Sardegna (da Cagliari a Sassari, da Nuoro a Olbia), in Italia e all'estero.

 

Visita il nostro sito ufficiale:

 

www.brunomandis.it

Le tecniche di lavorazione

La fase della finitura avviene con vernici all'acqua a norma CEE, per il totale rispetto dell'ambiente e della persona; ben 7 mani di lavorazione nella fase finale della colorazione.


Tutti i mobili sono in legno massello e intagliati a mano.

L'impagliatura delle sedie, ottenuta da fogliame della Schiancia (spadua), è essicata al sole e riumidificata al momento della lavorazione.

La qualità è un dettaglio e ci contraddistingue dalla maggior parte delle aziende che puntano solo alla commercializzazione del prodotti.


La garanzia per i nostri clienti è la firma BRUNO MANDIS marchiata a fuoco indelebilmente su ogni pezzo.

 

www.brunomandis.it

Il ginepro di Bruno Mandis

BRUNO MANDIS esegue lavori artistici di grande valore, come il tavolo in GINEPRO ultra centenario (ne esistono solo 5 esemplari in tutto il mondo).

Un'opera d'arte di BRUNO MANDIS sta nel cuore di Parigi in un rinomato luogo d'ospitalità sarda.


Il tavolo in ginepro centenario viene realizzato in tempi abbastanza lunghi, dai 4 agli 8 mesi di lavorazione.


In ginepro si realizzano: sedie, salotti, rifiniture per cappe, caminetti, archi per ambianti interni rustici, rifiniture per scale, cantinette e tanti altri preziosi oggetti.


www.brunomandis.it